Il file .MOD viene cmq aperto ... cmq...ho letto in giro di gente che ha questo problema e IO HO RISOLTO ci ho messo un po' ma alla fine chi l'ha dura la vince!!! non credo sia neccessario metterlo in evidenza, a chi serve lo leggera'!!!
Allora, per chi ha ancora questo problema, leggete qui il procedimento (anche stupido per lo piu')!!! allora:
Insieme ai drive della videocamera ci sono dei software tra questi "PowerDirector Express" che puo' essere aperto anche da "PowerCinema NE for Everio" che viene aperto automaticamente appena si collega la videocamera!!! allora appena si apre PowerCinema NE for Everio, si puo' andare su copia/modifica, selezionare i video e poi mettere modifica avanzata per entrare in PowerDirector Express, o cmq entrare direttamente dall'icona di PowerDirector Express!!! una volta caricati (importa) nel programma e messi nel piano di lavoro, si abilitera' il tasto in alto "produci", e cliccandolo dara' la possibilita' di convertire in una miriade di formati, velocita' di aggiornamento, risoluzione ...possibili!!! A me fa comodo Avi/tipo 2/dv-avi/ e alta qualita' per file dvd per tv "PAL"(normalmente è 720x576)!!!
Creato il file potrete aprirlo con i montatori video come uno tra i miei preferiti della serie"STUDIO"!!! e uala'!!! il gioco è fatto!!! vi assicuro che ce ne ho perso di tempo, almeno per provare i vari formati tipi,velocita' dei fotogrammi... ecc...anche perchè per i vari formati ci puo' essere l'pzione tipo 1 e tipo 2 .....bho' ancora non ho capito che differenza c'è!!!! vabbè...cmq col 2 funziona il procedimento, e col 1 no!!!
cmq... apprate tutto...un filamto di 1ora e 38 minuti ~, che originariamente era di 5.2Gb ~. convertito, è arrivato a 18GB vabbè poi passandolo con i vari codec per trasformarlo in .VOB per i DVD tornera verso i 4.7Gb ciao a tutti e grazie cmq per le vostre risposte!!!